GIRO Nordic 2 GIUGNO
CAMPIONATO ITALIANO SKYNORDIC TECNICA
GARA SPRINT-TECNICA SKYNORDIC OPEN
3^TAPPA
Milies di Segusino (TV) start ore 9.35
Apertura Iscrizioni e Consegna Pettorali ore 8.15

NORME GENERALI GARA SPRINT:
3 AMMONIZIONI disponibili (Alla terza, Squalifica dalle classifiche cronometrate).
a)Tutte le Tecniche indicate nei cartelli obbligatori, comprese le Trap, vanno eseguite obbligatoriamente, con criterio della sufficienza tecnica Tabella (SEVENMETHODE voto 6). Pena n°1 Ammonizione.
b)In caso di Corsa Palese o Inutilizzo dei bastoncini, Squalifica Diretta immediata dalle classifiche Cronometrate e della Tecnica.
c)Gli Iscritti alla categoria Sprint Tecnica avranno il solo diritto a partire davanti al gruppo totale dei partecipanti con pettorale.
d)La partecipazione è gratuita, si paga la sola quota del Contest, va da se quindi, che queste norme vanno rispettate con rigorosa adempienza, prima, dopo e durante la gara. Si consiglia una ottima preparazione tecnica e si impone severamente un atteggiamento di lealtà sportiva senza se e senza ma, in ogni punto del tracciato, sia esso monitorato o APPARENTEMENTE non presidiato. GIRO Nordic non è una gara di corsa con bastoni, è un contesto che esige l’esecuzione tecnica dello Sport che è (quello che succede altrove, va resettato sulla linea di partenza di questo contesto che desidera essere un luogo di pace tra gli atleti e di esempio tecnico ed etico. Se sbagliamo noi, chiediamo scusa. Se sbagliate voi, ci basta che ne prendiate atto).

CONTEST TECNICO:
a)La partenza avviene in gruppo e la prima tecnica alla partenza, da eseguire almeno per un chilometro, sarà la Parallela a 3 (vale anche per gli sprinters).
b)I controlli sul percorso potranno variare da un minimo di 18 ad un massimo di 24 postazioni di tecnica (ognuna passibile di cambio tecnica).
c) Non sarà messa la Triple Trap.
d) Si consiglia caldamente di disporsi il piu’ possibile in una fila,a minimo 7 metri di distanza gli uni dagli altri (non è un facile esercizio, ma se vi riesce ci guadagnate sotto ogni punto di vista)
e) Sarà disposta una Double trap con 2 tecniche Parallele a 2 (in ordine casuale scelte dal Giudice al momento), di circa 8 metri totali, da oltrepassare completamente in massimo 6 secondi, pena voto ZERO.
f)Davanti ai cartelli di tecnica per nessuna ragione si rallenta o ci si ferma (pena voto ZERO). Questo uno dei motivi del consiglio al punto (d).
g)L’andatura più lenta calcolabile nei primi 3km (salita) sarà di 16min/km (Oltre questo margine non è garantita la presenza del Giudice al vostro Passaggio).
h)Il tempo massimo di percorrenza per garantirvi di trovare il maggior numero di valutazioni possibili è di 120minuti al traguardo. (Andatura fattibile, state tranquilli)
i)Questa tappa è considerata di livello difficoltà ROSSO (ma obiettivamente più semplice di Cordignano)
l)E’ una tappa di SkyNordic a giugno, si consiglia di portarsi una borraccetta d’acqua di emergenza e magari degli zuccheri.
m)Verranno premiati/e nella tecnica 15 donne e 10 uomini. 5Juniores
n) I cambi di tecnica si eseguono nelle normali postazioni , al massimo a 2 metri dal cartello
o)Nelle Trap, il cambio centrale va fatto esattamente a fianco del cartello tecnica.
Il percorso misura Km7.7 470D+.
Nell’immagine vengono descritte alcune caratteristiche fondamentali (Salita=d+)(Discesa=d-)

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *