In questo articolo troverai tutte le informazioni per ottenere il massimo dalla piattaforma Eventi Nordic Walking Italia.

Perché questa guida?

Il progetto ENWI è nato nel 2017 e anno dopo anno si è arricchito di molti tasselli che sono andati a comporre lo strumento più completo per le informazioni riguardanti il Nordic Walking in Italia; vediamoli uno per uno.

Il cuore del sistema

Mappa eventi

Il sito principale è https://nordicwalkingitalia.it/, dove è possibile trovare:

  • Tutti gli eventi in ordine cronologico,
  • Gli istruttori registrati alla piattaforma,
  • Le classifiche dei circuiti,
  • I negozi specializzati nel Nordic Walking,
  • I corsi in partenza inseriti dagli istruttori,
  • Le proposte di viaggio a tema Nordic Walking,
  • Video relativi alla disciplina,
  • Una piccola biblioteca di articoli,
  • Il servizio di Newsletter,
  • La possibilità di chattare con noi.

Non tutte le sezioni sono sempre popolate, le informazioni molte volte ci vengono comunicate dagli utenti per cui può capitare che una sezione in un certo momento risulti vuota; il motore della piattaforma sono le informazioni che voi ci inviate.

La piattaforma gestisce inoltre le iscrizioni ad alcuni eventi in modo da semplificare il processo di iscrizione ed invio dei certificati medici; se sei interessato a gestire un evento con noi visita la pagina:

La newsletter è una sottoscrizione gratuita e viene inviata ogni martedì mattina, contiene un articolo informativo e l’elenco degli eventi che si terranno nel weekend, i vostri dati non vengono MAI ceduti a terzi per scopi pubblicitari ma sono sempre gestiti da noi.

Il Blog

Questo sito, qui troverai gli articoli sulle novità nel Nordic Walking, anche in questo caso incoraggiamo le varie scuole ed associazioni sportive a comunicarci ciò che hanno in programma così come i professionisti e le aziende possono inviare gli articoli che desiderano veder pubblicati.

Noi vogliamo dare voce a tutti indipendentemente dal colore della casacca, ENWI è nata sotto il motto di UNITED POLES, per incoraggiare la diffusione del Nordic Walking.

Gli articoli sono divisi secondo le seguenti categorie:

Potete contattarci compilando il modulo alla pagina:

Lo shop

Lo trovate all’indirizzo https://abbigliamentonordicwalking.it/

Lo shop e le sponsorizzazioni sono l’unica fonte di introiti per continuare a fornire il servizio, se avete piacere potete acquistare da noi, le spese di spedizione sono gratuite per importi superiori a 100€… per cui consigliamo ordini di gruppo da spedire presso la vostra società sportiva.

Purtroppo al momento non riusciamo a far meglio di così 🙂

Per noi è importante poter ampliare l’offerta di prodotti quindi se lavorate nel settore come produttori o negozianti e volete fornirci il vostro materiale da mettere in vendita contattateci, penseremo noi alla logistica in modo di agevolare al massimo il vostro lavoro; il nostro scopo non è creare un business sulla vendita ma avere dei piccoli ricavi per fare in modo che il progetto sia sostenibile pagandosi le spese di sviluppo e mantenimento annuali.


Concludendo

Se guardo a cinque anni fa sono stupito di quanta strada (non solo metaforica) è stata fatta, di quante persone ho incontrato nel tempo e di quante amicizie si sono formate e consolidate; in molti mi hanno chiesto perché lo faccio, alla fine gestire una piattaforma così complessa richiede un sacco di tempo.

La risposta è solo una: la passione e la voglia di diffondere al massimo uno sport che per motivi molto intimi e personali mi ha dato moltissimo, vorrei che altre persone ne giovassero senza pregiudizi per cui se anche una sola persona si appassionerà a questa disciplina anche grazie a ENWI il mio scopo sarà raggiunto.

Potete supportare il lavoro di ENWI in ogni momento condividendo gli articoli e comunicando la nostra esistenza a negozi e produttori di articoli per il Nordic Walking.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *