Il 18 marzo, in occasione della VeinWeek si è svolta la camminata VeinWalk che ha riunito scuole diverse in un allenamento collettivo al motto di United Poles.

La camminata è stata preceduta da un talk del Dott. Sergio Gianesini, eccellenza italiana in campo medico e presidente di vWIN foundation (oltre a decine di altri titoli) che ha informato la popolazione sui benefici per la salute delle vene e dei linfatici delle gambe grazie al Nordic Walking con toni semplici e ben comprensibili!

E’ stato bellissimo esserne tra i promotori ed organizzatori e vedere gli istruttori che prendevano appunti per istruire i propri allievi sul fatto che il Nordic Walking non è solo una disciplina sportiva ma un vero e proprio sport allunga vita, una terapia che attiva il cuore grazie al movimento delle mani e della corretta rullata del piede.

Un evento ad altissimo contenuto formativo che verrà replicato in occasione del V-Italy che si terrà all’isola di Albarella (RO) dal 25 al 27 Maggio.

Il 27 Maggio riproporremo la camminata nella “perla dell’adriatico”, a breve apriremo le iscrizioni!

Grazie a ASD Nordic Walking Dream Rovigo per averci ospitati e supportati nell’allenamento, Fondazione Cariparo per la bellissima Sala Stucchi dove abbiamo accolto gli atleti e grazie l’amico Luca Ruzza che è arrivato in rappresentanza della Polisportiva Zero Branco Nordic Walking per sostenere questo progetto.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *